mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO MAG: OPERAZIONE CON NEOSURANCE. ACQUISITA LA MAGGIORANZA DELL’INSURTECH

Mag contribuirà ad accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni a livello di prodotto, processo e canale.

 

Pierluca Impronta

Il Gruppo Mag spa, società di brokeraggio con sede a Roma, ha acquisito la maggioranza di Neosurance, scaleup insurtech che opera come broker digitale e abilitatore tecnologico in Unione Europea, Regno Unito, America e Far East.

Con l’acquisizione del 50,065% del capitale, Mag contribuirà ad accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni a livello di prodotto, processo e canale. L’ingresso del gruppo Mag va così a ridefinire l’assetto societario, vedendo peraltro confermata la presenza dei soci fondatori, Neosperience spa e Digital Tech srl.

L’accordo permetterà a Neosurance di accelerare la propria crescita internazionale su un network globale di player assicurativi, riassicurativi e di business partner distributivi. Il gruppo Mag spingerà sulla digitalizzazione, abilitando nuovi modelli di revenue e business su larga scala.

Fra gli obiettivi di questa sinergia industriale c’è l’accesso a nuovi mercati b2c sia scalando nuovi prodotti già lanciati sul mercato da Neosurance, come coperture furto pay-per-use, micro-assicurazioni istantanee per sport e viaggi e polizze salute attivabili in pochi click, sia creando soluzioni di protezione e assistenza completamente nuove.

«La trasformazione digitale che stiamo vivendo sta rivoluzionando anche il settore assicurativo e reputo fondamentale porsi attivamente all’interno dei nuovi scenari. Per questo motivo l’accordo con Neosurance rappresenta un’opportunità importante», ha commentato Pierluca Impronta, presidente di Mag. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA