venerdì 31 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO INTERMEDIARI ASSICURATIVI (GIA) ITALIANA: APPUNTAMENTO A VENEZIA PER L’ASSEMBLEA ELETTIVA

La rappresentanza agenziale chiamata a eleggere i nuovi vertici per il triennio 2021/2024. Claudio Tomiato, presidente uscente, ripresenterà la propria candidatura.  

Il Gruppo intermediari assicurativi (Gia) Italiana è chiamato, questo fine settimana, a eleggere i nuovi vertici per il triennio 2021/2024. La rappresentanza agenziale, infatti, si riunirà a Venezia (presso l’Hotel NH Laguna Palace, nella foto la sala congressi), quindi in presenza, da giovedì 14 a sabato 16 ottobre nell’ambito della 27esima assemblea nazionale. Claudio Tomiato, presidente uscente, ripresenterà la propria candidatura.

I lavori si apriranno alle ore 11,30 (dopo le operazioni di registrazione dei partecipanti) di giovedì con le varie operazioni preliminari; nel pomeriggio la presentazione delle candidature alle cariche elettive, la relazione del presidente uscente e del segretario, gli interventi di Claudio Demozzi e di Gianluigi Malandrino, rispettivamente presidente e consulente Sna.

Venerdì 15 ci sarà spazio, fra l’altro, alle relazioni dei presidenti delle varie commissioni (auto, rami elementari, salute, vita, informatica), al dibattito e agli interventi dei candidati presidenti. Alle 16,45 la proclamazione degli eletti, la lettura e l’approvazione della mozione finale. È previsto, in serata, anche l’intervento di Luigi Lana, presidente di Reale Group.

Il programma dei lavori del sabato prevede gli interventi di Giuseppe Sutera, presidente del Gruppo agenti Italiana Assicurazioni, del presidente eletto (che leggerà la mozione finale), di Roberto Laganà, direttore generale di Italiana, e di Luca Colombano, vice direttore generale e direttore centrale della distribuzione di Italiana. I lavori si chiuderanno attorno alle ore 13.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA