È stata nominata chief technology officer, ruolo che si aggiunge a quello di chief operating officer.
Un nuovo incarico per Elena Repetto nel gruppo Helvetia Italia. O meglio, un altro incarico. Da martedì scorso, infatti, ha assunto il ruolo di chief technology officer, carica che va ad affiancarsi a quella attuale di chief operating officer, che ricopre da gennaio 2023.
La nomina, si legge in una nota del gruppo elvetico, si inserisce «nel più ampio percorso di trasformazione aziendale e nella nuova strategia di sviluppo del gruppo, volto a sostenere gli ambiziosi obiettivi di crescita e rispondere in modo efficace alle sfide del mercato dei prossimi anni». In questa ottica si inquadra la scelta di sostituire la carica di chief information officer (da giugno 2022 era ricoperta da Giovanni Forleo, che ha lasciato l’azienda) con quella, appunto, di chief technology officer.
In particolare, Repetto sarà responsabile dell’ottimizzazione dei processi operativi, «promuovendo un uso efficace delle tecnologie a supporto del percorso di semplificazione e trasformazione aziendale». In linea con le direttrici strategiche del gruppo, il suo impegno sarà orientato «a un modello operativo “end-to-end”, volto a innovare e ottimizzare l’assetto attuale, con interventi mirati che puntano all’efficientamento e alla valorizzazione delle risorse».
Repetto vanta 20 anni di esperienza maturata all’interno del gruppo Axa, dove ha ricoperto diversi incarichi manageriali, tra cui la gestione dell’organizzazione, il coordinamento dei progetti strategici e lo sviluppo delle business operations.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA