lunedì 27 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO EULER HERMES: CLARISSE KOPFF E’ UFFICIALMENTE CEO E PRESIDENTE DEL MANAGEMENT BOARD

L’ex chief financial officer di Allianz France ha preso il posto di Wilfried Verstraete.
 
Clarisse Kopff

Dallo scorso 1° gennaio Clarisse Kopff ha assunto ufficialmente il ruolo di ceo e presidente del management board del gruppo Euler Hermes, attivo a livello mondiale nell’assicurazione dei crediti.

Kopff, che ha preso il posto di Wilfried Verstraete, ha 47 anni, è diplomata presso la Escp e ha conseguito la laurea specialistica presso l’Université Paris Dauphine e una laurea in economia in lingua tedesca. Prima di assumere il nuovo incarico era chief financial officer di Allianz France.

Ha iniziato la carriera in ambito finanziario presso Lehman Brothers di Londra, per passare come revisore alla PricewaterhouseCoopers di Parigi, prima di entrare in Euler Hermes nel 2001 come controller della consociata francese sempre a Parigi.

Dal 2007 ha lavorato per Euler Hermes occupando posizioni di crescente responsabilità: responsabile del controlling per le consociate francesi e mediterranee (2007 – 2011); responsabile del controlling del gruppo (2010 – 2012); responsabile contabilità, controlling e relazioni con gli investitori (2012 – 2013); direttore finanziario del gruppo (luglio 2013). Nel 2014 è stata promossa chief financial officer del gruppo con responsabilità nelle funzioni patrimoniali, compliance, finanza, legale, fusioni e acquisizioni, fiscale e gestione del rischio e del capitale.

Verstraete continuerà a collaborare con il gruppo Euler Hermes come consulente del nuovo presidente. Inoltre, resterà nel management board di Euler Hermes Sa, Euler Hermes North America, Solunion e Euler Hermes Reinsurance Ag. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA