domenica 12 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO BPM E L’ATTIVITA’ ASSICURATIVA: I NUMERI DEL PRIMO SEMESTRE 2024

Il risultato è stato pari a 14,8 milioni di euro e comprende il contributo delle compagnie Banco Bpm Vita, Vera Vita e Bbpm Life.

Il gruppo bancario Bpm ha reso nota la situazione patrimoniale ed economica al 30 giugno 2024. Per quanto riguarda il comparto assicurativo, il risultato dell’attività assicurativa del primo semestre è stato pari a 14,8 milioni di euro e comprende il contributo delle compagnie Banco Bpm Vita, Vera Vita e Bbpm Life.

Questo importo, si legge in una nota della società, «non è pienamente confrontabile con il dato del 30 giugno 2023, pari a 24,6 milioni di euro, che includeva invece l’apporto di Banco Bpm Vita e Banco Bpm Assicurazioni. Su tale importo ha influito la registrazione one off di una loss component legata alle gestioni separate di Vera Vita per un ammontare pari a circa 18 milioni di euro».

La voce “raccolta diretta assicurativa e passività assicurative”, che include l’aggregato costituito dalle passività finanziarie e assicurative delle imprese di assicurazione, è ammontata a 15,4 miliardi di euro e comprende l’apporto di Banco Bpm Vita, Vera Vita e Bbpm Life (15 miliardi di euro al 31 dicembre 2023 e 5,8 miliardi di euro al 30 giugno 2023, riferito solo al contributo di Banco Bpm Vita). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA