domenica 02 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO BPER BANCA: COSI’ INTENDE SVILUPPARE LA BANCASSURANCE

Uno degli obiettivi del piano industriale 2019-2021 è il rafforzamento della partnership con Arca Vita e Arca Assicurazioni.

 

I gruppi bancari stanno spingendo sempre di più il piede sull’acceleratore per sviluppare il business assicurativo, forse come mai hanno fatto in passato. Nel nuovo piano industriale 2019-2021 del gruppo Bper (Banca popolare dell’Emila Romagna) Banca uno dei pilastri è proprio la crescita e lo sviluppo del business con un focus particolare sui settori «con un significativo contenuto commissionale», e tra questi c’è la bancassurance.

Il gruppo intende rafforzare la partnership sul comparto bancassurance con Arca Vita e Arca Assicurazioni (è prevista, tra l’altro, l’integrazione informatica dei sistemi It delle due compagnie con quelli della banca), ma punterà anche a potenziare l’offerta e il modello distributivo, con estensione dell’attività di bancassurance a tutti i canali e massima integrazione con l’offerta di carattere bancario. Come? Con la creazione di strutture dedicate per il presidio e l’indirizzo di bancassurance, con figure specialistiche e l’avvio di un piano di «profondo» change management. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA