lunedì 08 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO AXA ITALIA: D’ABBONDANZA NOMINATA CHIEF CUSTOMER OFFICER

A lei è stata affidata la responsabilità degli ambiti marketing, Crm, digitale e strategia. È entrata anche nel management committee del gruppo.

 

 

Il gruppo Axa Italia registra un nuovo ingresso. È quello di Maria Letizia D’Abbondanza (nella foto), nominata chief customer officer e membro del management committee. Riporterà direttamente all’amministratore delegato Patrick Cohen, con la responsabilità degli ambiti marketing, Crm, digitale e strategia.

D’Abbondanza ha maturato una esperienza di 13 anni nel settore dei servizi finanziari e nel campo dell’innovazione, e di 5 anni nella strategia e nella consulenza operativa.

Prima di entrare in Axa è stata responsabile marketing e comunicazione di Cordusio Sim, nuova società lanciata a novembre scorso da Unicredit per la gestione dei clienti ultra high net worth. In precedenza (2013) ha ricoperto il ruolo di responsabile customer experience and communication di Unicredit. Ha inoltre ricoperto ruoli di responsabilità di business sempre in Unicredit. In precedenza è stata anche consultant in Ernst & Young e senior consultant in Bain & Company. È laureata in economia e commercio presso la Sapienza e ha conseguito un master in business administration. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA