Nel 2015 ricevuti 151 reclami, contro i 176 del 2013 e i 232 del 2012. La diminuzione riguarda sia il ramo vita, sia l’auto.
La diminuzione del numero dei reclami ricevuti dal Gruppo Assimoco è continuata anche nel 2015. È un trend che va avanti dal 2012 e riguarda sia il ramo vita, sia l’auto.
Nel dettaglio, lo scorso anno i reclami di Assimoco spa sono ammontati a 151: erano 176 nel 2013 e 232 nel 2012. Prendendo in esame la Rc auto, i reclami sono passati dai 119 del 2013 ai 72 del 2015. Il dato è in controtendenza rispetto al settore assicurativo in generale che, come hanno evidenziato recenti dati dell’Ivass, ha indicato un aumento del 14,1% dei reclami rispetto al 2015.
Il totale dei reclami registrati da Assimoco Vita spa è sceso dagli 11 del 2014 ai 6 del 2015.
Il Gruppo Assimoco può contare su 10 centri di liquidazione danni sul territorio che assicurano il dialogo diretto con gli intermediari e gli assicurati. Questi ultimi, infatti, parlano direttamente con il liquidatore e non con l’operatore call center. Inoltre tutti i partner di Assimoco hanno un referente ben preciso. (fs)
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