“Multiramo Etica Assimoco” prevede un’allocazione bilanciata, con un investimento del 50% nella gestione separata “Futuro Protetto” e il restante 50% nel nuovo fondo interno assicurativo “Fondo Etica Assimoco”.
Il gruppo Assimoco ha varato un secondo nuovo prodotto etico di investimento assicurativo per la clientela di Banca Etica. Si tratta di Multiramo Etica Assimoco, che si impegna a investire il denaro dei clienti della banca secondo criteri etici, escludendo qualsiasi investimento in armi, tabacco, gioco d’azzardo, energia nucleare, pesticidi, ingegneria genetica, società coinvolte in episodi di corruzione, mancato rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori, oltre a rifiutare investimenti nei settori finanziario, petrolifero ed estrattivo. Il fondo Etica Assimoco, inoltre, opera nell’universo investibile Sistema Etica – Linea Valori Responsabili di Etica sgr, società di gestione del risparmio del gruppo Banca Etica, applicando criteri di valutazione Esg e un approccio best-in-class, per premiare i migliori emittenti sulla base del loro impatto ambientale, sociale e di governance.
La polizza prevede un’allocazione bilanciata, con un investimento del 50% nella gestione separata Futuro Protetto e il restante 50% nel nuovo fondo interno assicurativo Fondo Etica Assimoco. Il taglio minimo ammonta a 10.000 euro e quello massimo a 1 milione di euro. La soluzione prevede la possibilità di fare versamenti aggiuntivi per un minimo di 1.500 euro, a eccezione degli ultimi 12 mesi che precedono la scadenza. La durata del contratto, a scelta del cliente, è compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di riscatto anticipato.
La garanzia caso morte offre la possibilità di tutelare fino al 100% del valore dell’investimento; in caso di prematura scomparsa il capitale assicurato riceverà una maggiorazione del suo controvalore e, se la persona assicurata ha attestato lo stato di buona salute, sarà riconosciuto al beneficiario non meno del capitale investito al netto di costi e riscatti parziali.
Il prodotto prevede la possibilità di pianificare la propria successione identificando uno o più beneficiari anche al di fuori dell’asse ereditario, nei limiti consentiti dalla legge. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA