La tariffa è legata al posizionamento territoriale del rischio e prevede un premio minimo di polizza di 100 euro comprensivo di imposte.
Il Gruppo Assimoco ha lanciato da qualche giorno la nuova polizza Terremoto Casa, che va a completare la gamma di offerta del gruppo di Segrate (Milano) nel settore casa. Possono sottoscrivere il prodotto solo quei clienti che abbiano assicurato con il Gruppo Assimoco almeno il rischio base e quindi la sezione IncendioFabbricato con i prodotti attualmente a listino.
La polizza prevede una clausola che rimanda alle norme in vigore al momento della costruzione del fabbricato. Prevede inoltre una franchigia frontale del 20% con un limite di indennizzo del 100% (pari quindi all’80% della somma assicurata). «Si tratta di una differenza sostanziale rispetto ai prodotti sul mercato che, molto spesso», spiega una nota del gruppo Assimoco, «limitano l’indennizzo al 50% della somma assicurata lasciando così il cliente con un una ampia fascia di scopertura proprio nei casi più gravi».
In modo del tutto facoltativo e con un minimo premio in più, inoltre, sono previste altre garanzie accessorie come l’indennizzo per il riacquisto del contenuto, le spese alberghiere o di affitto di un appartamento, le spese per il soggiorno temporaneo degli animali domestici.
La tariffa è legata al posizionamento territoriale del rischio e prevede un premio minimo di polizza di 100 euro comprensivo di imposte. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA