L’ex manager di Aviva è stato nominato responsabile bancassicurazione (vita e danni), vita e salute di Allianz spa e amministratore delegato di UniCredit Allianz Vita.

Da qualche giorno, Alberto Vacca ricopre nuovi incarichi all’interno del gruppo Allianz in Italia. In particolare, l’ex manager di Aviva è stato nominato responsabile bancassicurazione (vita e danni), vita e salute di Allianz spa (capogruppo del gruppo Allianz in Italia) e amministratore delegato di UniCredit Allianz Vita.
L’area bancassicurazione comprende le joint venture con UniCredit (Vacca, oltre a essere AD di UniCredit Allianz Vita è anche vice presidente di UniCredit Allianz Assicurazioni e di Incontra Assicurazioni). In ambito salute, Vacca è consigliere di amministrazione di Darta Savings Life Assurances e Previndustria (società di servizi nata dalla joint venture fra Allianz e Confindustria).
Da gennaio del 2022, Vacca era responsabile della divisione vita e salute di Allianz spa, ricoprendo anche l’incarico di consigliere di amministrazione delle società controllate vita (UniCredit Allianz Vita, Darta Savings Life Assurances, Allianz Viva) e di Previndustria.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA