venerdì 07 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO AGENTI ZURICH: IL CONSIGLIO DIRETTIVO FA IL PUNTO SULLE PROSSIME ATTIVITA’

Al centro della riunione diversi temi, fra cui l’implementazione della mozione elaborata nel corso dell’ultimo congresso di Chia.  

Dopo la pausa estiva sono ripartite le attività del Gruppo agenti Zurich (Gaz). Il consiglio direttivo della rappresentanza agenziale presieduta da Enrico Ulivieri si è, infatti, riunito qualche giorno fa a Milano, con l’obiettivo di fare il punto in merito alla programmazione e alla pianificazione delle attività future.

Secondo quanto reso noto dal Gaz sono stati diversi i temi trattati e le conseguenti iniziative in programma: dal focus sullo stato dell’arte delle commissioni tecniche alla ripresa degli incontri con gli iscritti, fino all’implementazione della mozione elaborata nel corso dell’ultimo congresso di Chia.

In particolare, il consiglio direttivo ha fissato le date per il prossimo webinar con il presidente Ulivieri, format già sperimentato alla fine di luglio scorso, che si terrà il prossimo 24 settembre. In questa occasione, ampio spazio sarà dato al tema GamaLife e al supporto che il Gaz può fornire ai soci per ovviare alle difficoltà riscontrate sul ramo vita.

Inoltre è stata già redatta una bozza di programma della futura assemblea interterritoriale, in programma a Milano, nel mese di novembre, anche stavolta in un’unica data.

Il Gaz ha annunciato delle novità anche sul versante della digitalizzazione delle agenzie, e in particolare un accordo di prossima ratifica che dovrebbe facilitare l’automatizzazione dei pagamenti su conto corrente separato di agenzia.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA