Ai due eventi saranno presenti i vertici di Zurich Italia e Gamalife Italia, con spazi dedicati.
Prime assemblee territoriali in questo 2023 per il Gruppo agenti Zurich (Gaz). Sono in programma la settimana prossima a Roma (4 luglio) e Milano (5 luglio).
La novità di quest’anno è la presenza, ai lavori (con uno spazio riservato), dei vertici sia di Zurich (prevista una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Michele Colio, head of retail distribution di Zurich Plc), sia di Gamalife Seguros (questi ultimi si presenteranno per la prima volta dinanzi alla rete agenziale; nello specifico parleranno Raffaele Agrusti, ceo di Gamalife Italia, e Stefano Ivaldi, head of distribution & legal di Gamalife Italia). La rappresentanza agenziale presieduta da Enrico Ulivieri ha motivato la decisione di invitare le due compagnie con il fatto di «arricchire il dibattito e permettere un confronto più ampio e aperto sulle tematiche che interessano i colleghi».
Nel corso delle assemblee, come sempre, sarà dato spazio alla formazione e agli approfondimenti, con focus particolari previsti sul funzionamento della cassa previdenza agenti (con interventi di Michele Mainolfi, Marco Manfredini e Michele Specchiulli), sugli aggiornamenti normativi, sugli strumenti digitali innovativi recentemente messi a disposizione dal Gaz per i soci (interverranno Alberto Bonomo, amministratore unico di X Consulting srl, che parlerà di sistema di controllo e governance per l’intermediario, e Giorgio Grasso, consulente legale del Gaz, che tratterà il tema della corretta gestione dei sinistri di tutela legale).
Spazio anche al generale stato di salute dell’associazione, con le relazioni di Ulivieri e del vice presidente e tesoriere Marco Manfredini e, naturalmente, al dibattito in sala.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










