sabato 01 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO AGENTI SARA: IL CONSIGLIO NAZIONALE FA IL PUNTO

La riunione di qualche settimana fa è servita per discutere sui molti temi che la rappresentanza agenziale presieduta da Gaetano Vicinanza ha affrontato negli ultimi mesi e per deliberare su alcune questioni imminenti da gestire anche con la mandante.

 

Gaetano Vicinanza

Il consiglio nazionale del Gruppo agenti Sara (Gas) si è riunito all’inizio di questo mese per fare il punto della situazione attuale, caratterizzata ancora dall’emergenza sanitaria.

L’occasione, dettata tra l’altro da esigenze statutarie, è servita ai componenti del consiglio nazionale per discutere sui molti temi che il Gas ha affrontato negli ultimi mesi e per deliberare su alcune questioni imminenti da gestire anche con la mandante.

Secondo quanto ha fatto sapere la rappresentanza agenziale, il presidente del Gas, Gaetano Vicinanza, ha ricevuto «nuovamente la stima e l’apprezzamento da parte dei consiglieri regionali per l’impegno e la dedizione che in questi mesi hanno visto lo stesso presidente e la giunta adoperarsi per fronteggiare le molte problematiche legate alla pandemia in corso sul territorio nazionale».

Fra le iniziative si segnala l’allestimento e l’invio alle agenzie associate al Gas, in tempi brevi, di presidi sanitari come mascherine e prodotti igienizzanti, nonché la sottoscrizione di convenzioni per l’acquisto di schermi protettivi. Non meno importante è stata la costituzione di un fondo di solidarietà per i colleghi agenti colpiti dal Covid-19.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno anche lo slittamento della data relativa al congresso nazionale che, per statuto, vede gli associati riunirsi almeno una volta l’anno. Con voto unanime, vista l’impossibilità di svolgere il congresso in presenza con la pandemia in corso, il consiglio nazionale ha deliberato per la proroga al 2021.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA