lunedì 13 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO AGENTI SAI: L’ATTIVITA’ PROSEGUE CON QUESTO ORGANIGRAMMA

Nel corso dell’ultima assemblea generale di Torino, Jean François Mossino è stato confermato alla presidenza. E’ coadiuvato da…

Come ha spiegato Jean François Mossino, presidente del Gruppo agenti Sai, a Tuttointermediari.it nei giorni scorsi, la rappresentanza agenziale da lui guidata continua a esistere (dopo la nascita di Agenti UnipolSai Associati) anche se l’ultimo congresso ha deliberato che non può più esercitare la rappresentanza politica, affidata appunto ad Aua. «Potrà continuare a fare attività utili ai propri associati, senza entrare in concorrenza o contrasto con Aua e le varie società di servizi, sino a che non avrà esaurito le proprie riserve patrimoniali». E poi? Il gruppo agenti si scioglierà: «Non è stato fissato un tempo, ma non saranno tempi lunghi», ha precisato Mossino.

Intanto, nell’ultima assemblea generale di Torino, il Ga Sai ha comunque rinnovato i vertici. Nel dettaglio, il Comitato Centrale ha riconfermato Mossino presidente, che a sua volta ha confermato i vice presidenti Domenico Mozzetti ed Enrico Tavola, il segretario Ennio Di Clemente e il tesoriere Fabiana Bonavita.

Insieme con Luigi Battista e Federico Bresciani, nominati dal presidente, e agli agenti eletti nelle assemblee territoriali precongressuali Carmen Cellura, Antonio Criscitelli, Manuela Milana ed Enrico Torrini, compongono la nuova giunta esecutiva nazionale del gruppo agenti.

Queste stesse persone vanno a costituire il direttivo nazionale di Aua, insieme a Massimiliano Marianelli, Alessandro Santonocito, Gianluca Bardone e Maurizio Bacco, supportati dai quattro presidenti di consiglio operativo: Gianluca Gambini (centro Italia), William Bottaro (ovest), Umberto Caniato (est) e Marianna Pantano (sud).

Il collegio dei probiviri è composto da Maurizio Castaldi, Andrea Segalerba e Sergio Annunziata, e quello dei revisori dei conti è costituito da Ludovico Bova, Maurizio Fangano e Riccardo Pisano.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA