Solo tre conferme in giunta. Per il resto i componenti sono tutti nuovi.
La nuova giunta del Gruppo Aziendale Agenti Società Reale Mutua di Assicurazioni, che è stata designata dal consiglio direttivo riunitosi qualche settimana fa, resterà in carica fino al 2018. Sarà guidata dal presidente Carlo Coscelli, che ha preso il posto di Roberto Briccarello. Nato 50 anni fa a Parma, dove opera con l’agenzia principale e una serie di sedi secondarie in provincia, Coscelli nel precedente organigramma non faceva parte del consiglio direttivo, ma figurava nella giunta relativa al primo mandato di Briccarello (2012-2014). Chi sono gli altri membri della giunta? Ecco un breve profilo.
STANISLAO GALLO (foto a destra) – Per lui si tratta di una conferma in giunta, ma stavolta con un incarico più “pesante”, visto che è il nuovo vice presidente vicario del gruppo agenti. Nato a Cosenza 50 anni fa (lui ha visto la luce il 6 dicembre del 1965, mentre il 14 dello stesso mese e dello stesso anno è nato Coscelli), opera presso la sua agenzia di Cosenza. È laureato in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma ed è appassionato di pittura.
SERGIO PORTALURI – Torinese, 60 anni compiuti a marzo scorso, Portaluri entra in giunta con l’incarico di vice presidente dopo che nel precedente mandato a firma Briccarello aveva ricoperto il ruolo di fiduciario della regione Piemonte. È agente presso l’agenzia di Torino, fondata dal papà nel 1955.
ANNALISA SORIATO – Confermata nella giunta con il ruolo di segretario, Soriato è nata 56 anni fa a Caldiero (Verona) ed è agente a San Bonifacio, comune in provincia di Verona. Da novembre del 1988 svolge questa professione.
GUIDO BARBA – Nato a Napoli nel 1959, opera presso la sede operativa di Battipaglia, comune in provincia di Salerno. È agente di assicurazioni dal 1988.
ALESSANDRO CORNIALI – Riconfermato nel ruolo di membro della giunta, Corniali ha 44 anni ed è nato a Parma, dove ha l’agenzia.
MAURO FRANZ – Approda in giunta dopo aver ricoperto nell’ultimo mandato il ruolo di fiduciario della regione Friuli Venezia Giulia. È nato 47 anni fa Udine, dove opera nell’agenzia di piazza Libertà.
ANDREA NERVI – Si tratta di una new entry. Nervi, che ha 36 anni ed è il più giovane in giunta, è nato a Cuneo ma opera presso l’agenzia di Saluzzo, in provincia. È iscritto alla sezione A del Rui da novembre del 2013. È figlio e nipote d’arte.
GIUSEPPE TANCREDI (foto a destra) – Entra in giunta dopo aver ricoperto l’incarico di fiduciario della Basilicata nel corso dell’ultimo mandato. È nato nel 1955 a Potenza, dove ha l’agenzia. È socio dell’Unione Europea Assicuratori, dove è molto impegnato.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










