Il riconfermato presidente Dario Piana e il suo esecutivo proseguiranno il lavoro svolto in questo ultimo anno e mezzo. E la mozione elaborata al termine dell’ultima assemblea di Firenze li impegna anche…
«Proseguire con la stessa determinazione affinché quanto prima, nonostante la comprovata rigidità della mandante, si trovi con l’impresa una strada per consentire agli agenti di salvaguardare e sviluppare il business assicurativo tradizionale in un mercato sempre più competitivo, senza tralasciare le nuove opportunità». È il mandato che l’assemblea generale del Gruppo agenti Milano Allianz, che si è riunita a Firenze dal 28 al 30 ottobre scorsi, ha dato al nuovo esecutivo eletto nell’ambito dello stesso evento.
L’assemblea ha inoltre impegnato il riconfermato presidente Dario Piana (nella foto) e il suo esecutivo «ad avviare immediatamente un confronto con la mandante per il rinnovo dell’accordo economico 2017 sulla stessa impostazione dei precedenti, preso atto che in questo difficile passaggio le agenzie hanno ancora la necessità di un sostegno importante che consenta loro di recuperare la serenità indispensabile a progettare un futuro con Allianz».
Sono questi i passaggi più importanti contenuti nella mozione finale (approvata all’unanimità) elaborata al termine dell’assemblea di Firenze. Gli iscritti al Gama hanno manifestato, inoltre, «ampia soddisfazione per i risultati raggiunti» dall’esecutivo uscente, approvato «i punti programmatici cardine dell’attività politica futura» e ritenuto «indispensabile che le relazioni industriali con la mandante si svolgano nel rispetto della trasparenza più volte richiesta da mandato».
Infine, il dibattito ha riguardato anche «il percorso di avvicinamento ai colleghi dell’Associazione Agenti Allianz»; l’assemblea del Gama ha auspicato che «possa continuare nel rispetto dei principi fondanti del gruppo stesso».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA