La prima assemblea elettiva, che si è svolta a Firenze lo scorso fine settimana, ha dato fiducia all’esecutivo nazionale che ha guidato il gruppo dalla nascita e quindi nel periodo transitorio. Piana sarà ancora affiancato dal vice presidente vicario Giorgia Pellegrini.
Dario Piana è stato confermato presidente del Gruppo agenti Milano Allianz (Gama) ma in generale è stato (quasi) tutto l’esecutivo nazionale uscente a ricevere la fiducia degli iscritti. È il responso della prima assemblea elettiva della rappresentanza agenziale, che si è svolta a Firenze lo scorso fine settimana (Nella foto, un intervento di Piana durante i lavori)
A luglio dello scorso anno, dalla fusione fra il Gruppo agenti UnipolSai e il Gruppo agenti Milano (Gam) era nato il Gruppo agenti Associati UnipolSai. Contestualmente gli agenti del Gam che erano migrati in Allianz avevano dato vita al Gama. L’esecutivo era stato nominato con l’impegno di andare alle elezioni nel giro di 12-18 mesi. Cosa che è avvenuta venerdì e sabato scorsi.
In pratica, l’esecutivo nazionale del Gama è stato riconfermato quasi nel suo insieme. Piana (agente a Carpi, Modena) ha conservato la carica di presidente e Giorgia Pellegrini (Roma) quella di vice presidente vicario. Confermati anche i membri Stefano Davì (segretario, Pesaro), Maurizia Heinrich (Napoli) e Alfonso Saetta (Siracusa). Nuovi sono invece Paolo Bellomo (Novara) e Claudio Verdi (Pavullo nel Frignano, Modena). Piana è anche presidente del Comitato dei Gruppi aziendali agenti aderenti al Sindacato nazionale agenti.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA