Dal 20 al 22 febbraio prossimi, a Riccione, torna l’evento formativo organizzato dalla rappresentanza agenziale presieduta da Giuseppe Sutera. Il programma dei lavori prevede…

Il Gruppo agenti Italiana Assicurazioni (Gaai) ha organizzato la seconda edizione (2025) di quello che è stato denominato Team Festival, un evento dedicato agli associati e ai loro collaboratori (commerciali e amministrativi), che ha l’obiettivo di «creare unione e condivisione», facendo «gruppo tra le diverse agenzie» e dando «l’opportunità a tutte le agenzie di generare un momento di valore per la loro squadra».
L’evento è in programma dal 20 al 22 febbraio prossimi a Riccione (Rimini), presso il palazzo dei Congressi, e il tema scelto quest’anno è il futuro delle agenzie di assicurazione nel mondo del welfare privato. «Il Team Festival, nell’edizione 2025, vorremmo rappresentasse l’opportunità per le nostre agenzie di mettere al centro delle priorità quotidiane la prevenzione, investendo in salute, a vantaggio dei colleghi agenti imprenditori e dei loro collaboratori e clienti», ha dichiarato Giuseppe Sutera, presidente del Gaai. «Crediamo che il nostro ruolo come agenti di assicurazioni sia quello, oltre che intermediare coperture assicurative, di divulgare ai nostri assicurati l’importanza di un sano stile di vita per restare in salute, tema molto caro anche alle compagnie».
Diversi i relatori che si alterneranno nella due giorni: Paolo Crivello, responsabile customer experience e relationship di Reale Group, Gloria Bevilacqua, psicologa, Oscar Di Montigny e Dario Cardile di Wise Gate, Silvano Zanuso, direttore del dipartimento medico e scientifico di Technogym, Fabrizio Serafini, ideatore del progetto “Sana cultura sportiva”, Marco Mazzucco, amministratore delegato di Blue Assistance e direttore vita e welfare di Reale Mutua, Antonio Merlino, coordinatore area sanità privata di Gvm Care & Research, Alex Carini, ceo di Humanitas Mater Domini, Damiana Mastantuono, ceo di Welfare Nest, Cristian Cuttini, partner di Monitor Deloitte in Italia ed Emanuela Ciuffoli, esperta di branding.
Sabato mattina chiuderà i lavori il top management di Italiana Assicurazioni: Luca Colombano, direttore generale, Roberto Bairo, direttore distribuzione, Guido Madeo, responsabile rete agenti e Alberto Radaelli, responsabile settore malattia. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











