martedì 21 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO AGENTI GENERALI ITALIA: SI VA ALLE ELEZIONI

L’assemblea, riunita oggi a Roma in congresso straordinario, ha  optato per il rinnovo anticipato delle cariche. Il 65% circa di chi si è espresso ha scelto questa linea. Domani o nelle primissime ore di domenica si conoscerà il nome del nuovo presidente.   

 

Il Gruppo agenti Generali Italia eleggerà nella giornata di domani i nuovi vertici per il prossimo triennio. Oggi, a Roma, l’assemblea ha deciso di anticipare il rinnovo delle cariche originariamente previsto a maggio – giugno 2025.

Il congresso straordinario, iniziato nel primo pomeriggio, ha previsto infatti una votazione riguardante la richiesta pervenuta nei mesi scorsi da 520 associati di anticipare il congresso elettivo a domani, sempre a Roma e sempre presso la stessa location.

Alla fine la votazione ha visto prevalere la voglia di anticipare i tempi e dunque procedere già adesso al rinnovo dei vertici: 633 voti appannaggio del congresso elettivo anticipato, 343 contrari, 6 astenuti, 4 schede nulle.

Domani, dunque, secondo quanto comunicato ufficialmente, il programma dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere questo: alle ore 9 la nomina del presidente, vice presidente e segretario del congresso, la relazione politica della giunta esecutiva e il dibattito generale fino alle ore 13,15. Un’ora dopo, ripresa del dibattito, la replica della giunta, l’approvazione della mozione congressuale. Alle ore 19 il termine del congresso e l’apertura della votazione digitale con i risultati degli eletti in tempo reale. A seguire il consiglio direttivo voterà il nuovo presidente.  

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA