venerdì 19 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO AGENTI GENERALI ITALIA: IN PUGLIA PER ELEGGERE I NUOVI VERTICI

La rappresentanza agenziale si riunisce a Monopoli il 17 e 18 giugno. Ecco il programma di massima dei lavori.  

Alla fine di questa settimana, il Gruppo agenti Generali Italia (Ga-Gi) si riunirà in Puglia per eleggere i nuovi vertici nell’ambito del 34esimo congresso ordinario. La location scelta è il Cds Hotel Porto Giardino di contrada Lamandia 16/a, in località Capitolo a Monopoli, Bari (nella foto, in alto il centro congressi).

I lavori, in particolare, si apriranno venerdì 17 giugno alle ore 9,30 con la nomina del presidente, del vice presidente, del segretario del congresso e del responsabile verifica poteri e scrutinio digitali.

Seguiranno i saluti istituzionali, il recepimento della delibera numero 481 del consiglio direttivo del 25-26 novembre 2021 per l’adeguamento dello statuto relativo allo scioglimento del Fondo pensione Ga-Gi, la relazione politica della giunta esecutiva e lo spazio dedicato al Coordinamento europeo degli agenti delle Generali con il saluto di Jean Marc Segui (presidente di Triangl).

Dopo la pausa pranzo si riprenderà con gli interventi di Das e di Europ Assistance, compagnie del gruppo Generali. Poi spazio al dibattito generale. Alle ore 17,30 è previsto l’intervento dei top manager della compagnia (confermata la presenza dell’amministratore delegato di Generali Italia, Marco Sesana).

I lavori di sabato 18 giugno prevedono, fra l’altro, la nomina della commissione per la stesura della mozione congressuale, la ripresa del dibattito generale e, nel pomeriggio, la replica del presidente uscente (Vincenzo Cirasola) e l’approvazione della mozione congressuale. Poi l’apertura della votazione digitale con la proclamazione degli eletti.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA