mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO AGENTI GENERALI ITALIA: DUE GIORNI DI CONGRESSO IN TERRA PORTOGHESE

L’evento elettivo si svolgerà da venerdì 14 giugno a sabato 15 a Lisbona. Ecco il programma dei lavori.   

La sala congressi dell’Hotel Epis Sana di Lisbona

Come anticipato da Tuttointermediari.it in un articolo pubblicato a gennaio scorso, il Gruppo agenti Generali Italia ha scelto Lisbona, in Portogallo, per celebrare il suo 33esimo congresso elettivo che è alle porte, visto che è in programma da venerdì 14 giugno a sabato 15. L’evento, che si terrà presso l’Hotel Epic Sana, segue quello di giugno 2016 presso il Lido di Venezia, nel quale sono stati celebrati i 70 anni di storia del gruppo e dove è stato ancora una volta confermato alla presidenza Vincenzo Cirasola, che ha avuto la meglio sull’altro aspirante presidente Francesco Libutti.

L’apertura dei lavori è fissata per venerdì alle ore 9 con la nomina del presidente, vice presidente, segretario del congresso e del responsabile verifica poteri e scrutinio digitali, con il saluto istituzionale di Uberto Vanni D’Archirafi, ambasciatore d’Italia a Lisbona e con la relazione politica della giunta esecutiva. Si riprende nel primo pomeriggio con il dibattito generale e, alle ore 17, con l’intervento dei top manager della compagnia.

Sabato mattina è in programma la nomina della commissione per la stesura della mozione congressuale e la ripresa del dibattito generale. Poi, nel pomeriggio, la replica della giunta esecutiva, l’approvazione della mozione congressuale, alle ore 18 il termine del congresso e alle ore 18,15 l’apertura della votazione digitale con risultati degli eletti in real time.

Il gruppo agenti ha scelto nuovamente di andare all’estero, dopo i congressi di Venezia (2016), Santa Margherita di Pula in Sardegna (2013), Riccione (2010) e Ostuni in Puglia (2007). Nel 2004 il congresso si era tenuto a Malta.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA