lunedì 08 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO AGENTI CATTOLICA: GLI ORGANI STATUTARI PER IL TRIENNIO 2017 – 2020

La rappresentanza agenziale guidata dal neo presidente Fabrizio Fabris ha comunicato l’organigramma completo della giunta esecutiva nazionale, dei collegi dei probiviri e dei revisori dei conti e del consiglio direttivo nazionale.  

Il Gruppo aziendale agenti Cattolica ha reso noto il nuovo organigramma relativo agli organi statutari per il triennio 2017 – 2020, dopo l’ultima assemblea elettiva della rappresentanza agenziale che si è tenuta qualche giorno fa a Roma.

La giunta esecutiva nazionale è costituita dal presidente Fabrizio Fabris (agente a Udine), dal vice presidente Andrea Battistini (La Spezia), dal segretario e tesoriere Massimiliano Scimia (L’Aquila), dai consiglieri effettivi Giuseppe Di Puglia (Milano) e Antonio Marulli (Corato, in provincia di Bari), dai consiglieri supplenti Franco Audisio (Bologna) e Alessandro Giovannetti (Firenze), e dai consiglieri cooptati Pio Luigi Angeli Coarelli (Todi, Perugia), Paolo Dottarelli (Bolsena, Viterbo) e Domenico Mastrandrea (Molfetta, Bari).

Il collegio dei probiviri è costituito dal presidente Nicola Fanucchi (Lucca), dai componenti effettivi Marco Brunelli (Gubbio Gualdo Tadino, Perugia) e Marino Nava (Lissone, Monza e Brianza) e dai supplenti Ivano Brunengo (Imperia) e Pierpaolo Isola (Ravenna).

Il collegio dei revisori dei conti è composto dal presidente Domenico Cobellis (Battipaglia, Salerno), dagli effettivi Claudio Bezzi (Brescia) e Fabrizio Manca (Ladispoli, Roma) e dai supplenti Giovanna Daniele (Brindisi) e Antonio Falchi (Nuoro).

Il consiglio direttivo nazionale è costituito da Massimiliano Tabacco (L’Aquila) per le regioni Abruzzo e Molise, Giuseppe Viola (Oppido Lucano, Potenza) per la Basilicata, Vittorio Scordamaglia (Petilia Policastro, Crotone) per la Calabria, Sergio Morra (Portici, Napoli) per la Campania, Giancarlo Fantozzi (Vignola, Modena) e Marco Normanni (Imola, Bologna) per l’Emilia Romagna, Lucia Buzzatti (Oderzo, Treviso) per il Friuli Venezia Giulia, Onorato De Santis (Fondi, Latina) e Marco Scarioli (Genzano, Roma) per il Lazio, Alessandro Bertolone (Sestri Levante, Genova) per la Liguria, Luigi Amicone (Gallarate, Varese) e Francesco Marchesoli (Rho, Milano) per la Lombardia, Giammarco Mariani (Camerino, Macerata) per le Marche, Nevio Canavese (Fossano, Cuneo) e Roberto Rubba (Asti) per il Piemonte e la Valle d’Aosta, Paola Greco (Maglie Galatina, Lecce) e Pietro Pertosa (Monopoli, Bari) per la Puglia, Vanna Passino (Oristano) per la Sardegna, Gianluca Abbinanti (Alcamo, Trapani) per la Sicilia, Joseph Calafiore (Siena) e Mattia Giumetti (Carrara) per la Toscana, Fabio Ciancabilla (Bastia Ponte San Giovanni, Perugia) per l’Umbria, Gino Gastaldo (Padova) e Alberico Torresan (Bassano del Grappa, Treviso) per il Veneto. C’è anche Paolo Gastaldi (Mondovì, Cuneo), componente aggiunto ex art. 7 c. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA