GRUPPO AGENTI AVIVA: VARATO IL NUOVO ASSETTO ORGANIZZATIVO

14 Febbraio 2020

Nei giorni scorsi si è svolta la prima riunione del nuovo consiglio direttivo dopo il congresso elettivo di Roma. Il riconfermato presidente Pierangelo Colombo sarà coadiuvato dal vice presidente vicario Giuseppe Ferrari e dal vice presidente Claudio Bianchi.  

Un momento dell’ultimo congresso del Gruppo agenti Aviva a Roma

Nei giorni scorsi, il riconfermato presidente del Gruppo agenti Aviva (Gaav), Pierangelo Colombo, ha convocato il nuovo consiglio direttivo della rappresentanza agenziale per la prima seduta ufficiale, dopo il congresso elettivo di Roma di qualche settimana fa.

Colombo ha condiviso una suddivisione di ruoli e incarichi  «propedeutica a un’ampia partecipazione operativa di tutti i membri del consiglio, che dovranno a loro volta impegnarsi per il conseguimento del massimo pluralismo e della più ampia adesione e partecipazione degli associati, a cominciare dalle commissioni tecniche, dai tavoli di lavoro, e dal consiglio di amministrazione di Sergaav srl (società di servizi nata nel 2019 per diventare il braccio operativo del Gaav, ndr)», si legge in una nota. L’incarico di vice presidente vicario è stato assegnato a Giuseppe Ferrari (agente a Parma), dirigente storico del gruppo; a lui è stato affidato la cura dei rapporti istituzionali con lo Sna.

Claudio Bianchi

Claudio Bianchi (Busto Arsizio, in provincia di Varese) è stato nominato vice presidente e si occuperà di supportare Colombo nella gestione dei rapporti istituzionali con la mandante e nell’attività di indirizzo delle attività finalizzate al perseguimento del programma presentato all’ultimo congresso. Inoltre, Bianchi è stato confermato nel ruolo di coordinatore dei tavoli paritetici per lo sviluppo della piattaforma digitale Aviva+, assumendo anche la delega specifica per la comunicazione e (temporaneamente) per il marketing (soprattutto in ottica digitale) e per la formazione. Lo stesso Bianchi ha lasciato la presidenza del Cda di Sergaav di cui è stato uno dei fondatori.

Responsabile della segreteria del Gruppo agenti Aviva è stato nominato Maurizio Casalegno (Genova), che curerà anche i rapporti con Anapa Rete ImpresAgenzia, coordinerà l’operatività di tutte le commissioni tecniche e proseguirà nei suoi ruoli di responsabile tecnico informatico degli agenti per Aviva+ e di delegato assicurativo nel Cda di Sergaav.

Gli altri incarichi: Rossella Belloni (Adria, Rovigo) rimane il tesoriere e quindi membro del Cda di Sergaav; Corrado Corindia (Pachino, Siracusa) assume la delega per il coordinamento e lo sviluppo dell’attività dei delegati regionali e lascia il Cda della società di servizi; Marcello Cacciatore (Taviano, Lecce) e Giovanni Troisi (Camisano Vicentino, Vicenza) affiancheranno operativamente il vice presidente nell’esercizio delle sue deleghe.

Maurizio Casalegno

Gloria Beretta (Roma) e Laura Alicata (Carlentini, Siracusa) saranno i referenti per l’organizzazione di tutti gli eventi del Gaav (il direttivo ha già confermato che, oltre al congresso annuale in autunno, organizzerà un roadshow prima di agosto).

Questi, infine, i responsabili delle commissioni tecniche: per l’auto Marco Mandato (Lucca), per i rami elementari Luigi Benaglia (Milano), per i sinistri Patrizia Tancredi (Milano), per il vita Michele Acampora (Milano), per l’It Mario Cipriano (Modena). Quest’ultimo, in particolare, curerà la parte tecnica dello sviluppo del nuovo sito internet del gruppo agenti, delle pagine social e di un portale di servizio per Sergaav, sarà presente ai tavoli tecnici come rappresentante degli agenti per le problematiche informatiche  legate alla nuova piattaforma Aviva+, gestirà l’ordinaria operatività di Pass (l’attuale sistema di agenzia) e supporterà lo sviluppo di un’adozione più massiva nelle agenzie di un sistema gestionale indipendente.

I nuovi membri del Cda di Sergaav sono Luca Roveda (Legnano, Milano), Daniele Morosetti (Roma) e Claudio Prandi (Modena).

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!