È stato ampliato da 10 a 12 componenti, di cui due donne. Ci sono giovani ed esperti di lungo corso. Quasi tutti sono plurimandatari.
Un consiglio direttivo ampliato. È stata questa una delle novità introdotte all’ultimo congresso elettivo del Gruppo agenti Aviva, che si è tenuto qualche settimana fa a Giardini Naxos (Messina).
Modificando lo statuto, la rappresentanza agenziale ha allargato il numero dei componenti del consiglio direttivo, passando da 10 a 12 membri (nella foto, un momento della loro presentazione durante l’ultimo congresso in terra siciliana). Oltre al riconfermato presidente Pierangelo Colombo continueranno l’avventura ai vertici del gruppo Paolo Raggio, Luciano Fasce, Giuseppe Ferrari, Rossella Belloni, Corrado Corindia ed Enzo Mazzoleni.
Sono usciti dal consiglio direttivo Renato Maria Tanzi (membro del direttivo a più riprese e nell’ultimo triennio vice presidente vicario), Ada Marliani (socio fondatore del gruppo, da sempre membro del direttivo in qualità di segretaria) e Margherita Dell’Avvocato. I nuovi sono Luca Antonini, Antonella Corda, Luca Roveda, Claudio Bianchi e Daniele Morosetti.
Ecco un breve profilo di tutti i componenti del nuovo consiglio direttivo del Gruppo agenti Aviva, che rimarrà in carica nel prossimo triennio. Pierangelo Colombo, ormai storico presidente del gruppo è stato confermato a pieni voti per un altro mandato; ha da poco compiuto 72 anni. Nato a Verbania, è agente plurimandatario a Milano. È uno dei fondatori di Anapa, l’Associazione nazionale agenti professionisti di assicurazione. Luca Antonini (a destra) è uno dei volti nuovi. Classe 1973, è nato a Pisa, dove lavora, e anche lui è un agente plurimandatario. Opera nel settore assicurativo dal 1995.
Rossella Belloni, 44 anni, è una delle due donne che fanno parte del direttivo. Nata ad Adria (Rovigo), dove ha l’agenzia, anche lei è plurimandataria. Claudio Bianchi (a sinistra), iscritto alla sezione A da novembre 2014, ha 50 anni ed è nato a Gorla Minore (Varese). In passato ha lavorato presso la direzione commerciale di Fondiaria prima e di Cattolica poi. Da novembre 2012 a settembre 2014 è stato responsabile vendite retail di Aviva Italia. Si divide fra le agenzie di Bellagio (Como) e Busto Arsizio (Varese). Ha solo il mandato Aviva.
Antonella Corda, 56 anni compiuti ieri, è sarda e ha l’agenzia a Domusnovas, comune della provincia di Carbonia-Iglesias. È plurimandataria. Come Corrado Corindia, 59 anni, di Pachino (Siracusa), dove ha la sede operativa.
Luciano Fasce, invece, è agente Aviva a Genova, dove è nato 55 anni fa. È uno dei membri confermati, al pari di Giuseppe Ferrari, agente plurimandatario di Traversetolo, in provincia di Parma, città quest’ultima dove ha sede la sua agenzia. È un classe 1952.
Enzo Mazzoleni, 54 anni, di Bergamo, anche lui confermato nel direttivo, è agente plurimandatario nella città orobica. Daniele Morosetti, come detto, è uno dei nuovi. Nato a Roma nel 1966 è agente plurimandatario nella città capitolina. Opera per più compagnie anche Paolo Raggio, 50 anni il prossimo luglio, di Rapallo (Genova). Infine Luca Roveda (a destra), una delle new entry. Nato a Legnano (Milano) 51 anni fa, è responsabile dell’agenzia di Legnano e di altre sedi secondarie in alcuni comuni delle province di Varese, Bergamo, Milano e Como. Anche lui è plurimandatario.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA