venerdì 19 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO AGENTI ASSOCIATI UNIPOLSAI: FINE DEL PERIODO TRANSITORIO. A SORRENTO PER ELEGGERE IL NUOVO PRESIDENTE

La rappresentanza agenziale si ritrova in Campania dall’11 al 13 novembre per le prime elezioni dei vertici a un anno e 5 mesi dalla nascita.

 

 

hotel-hilton-sorrento-palaceFine settimana di elezioni per il Gruppo Agenti Associati (Gaa) UnipolSai. La rappresentanza agenziale guidata dai due presidenti Nicola Picaro e Paolo Mordacci concluderanno, di fatto, il periodo di transizione a un anno e 5 mesi dalla nascita del Gaa UnipolSai (4 luglio 2015).

Allora, a Roma, gli agenti UnipolSai del Gruppo agenti Milano (Gam) e quelli del Gruppo agenti UnipolSai (ex Gruppo Aziendale agenti Sai) diedero vita a quello che è oggi il Gaa UnipolSai, avviando un periodo di transizione guidato da due presidenti.

L’appuntamento, dunque, è dall’11 al 13 novembre a Sorrento (presso l’Hilton Sorrento Palace, nella foto) per la seconda assemblea generale della rappresentanza agenziale. Il titolo scelto è …insieme…

I lavori avranno inizio domani pomeriggio (ore 14) con l’apertura ufficiale del congresso e la nomina della presidenza e degli organi congressuali. Seguirà la relazione dell’esecutivo nazionale del Gaa UnipolSai, il dibattito e spazi di approfondimento e di confronto.

In particolare si segnala un “faccia a faccia” tra Claudio Demozzi, presidente dello Sna ed Enzo Sivori, vice presidente di Anapa Rete Impresa Agenzia, sui temi di attualità che riguardano la categoria agenziale, e una tavola rotonda alla quale sono stati invitati a partecipare Francesco Bovio, in rappresentanza del Gruppo agenti assicurativi professionisti, Fabrizio Chiodini, presidente di Intermediari UnipolSai (Ius) Associati, Ennio Di Clemente, segretario del Gruppo agenti Sai, Paolo Mordacci, co-presidente del Gruppo agenti Associati UnipolSai, Dario Piana, presidente del Gruppo agenti Milano Allianz, Nicola Picaro, co-presidente del Gruppo agenti Associati UnipolSai ed Enzo Sivori, presidente dell’Associazione Agenti UnipolSai. Temi principali saranno il rapporto fra UnipolSai e gruppi agenti e anche fra le stesse organizzazioni agenziali.

Sabato spazio al dibattito e alle elezioni che si svolgeranno elettronicamente. Secondo quanto risulta a tuttointermediari.it non dovrebbero verificarsi ribaltoni, con Picaro che con tutta probabilità dovrebbe essere confermato presidente, proseguendo il lavoro svolto in questi mesi. Domenica ci sarà la lettura dei risultati elettorali, l’approvazione della mozione congressuale, la presentazione del nuovo esecutivo nazionale e l’intervento della direzione della compagnia.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA