Il periodo di transizione condotto dal duo Picaro-Mordacci si è concluso all’ultima assemblea di Sorrento, che si è svolta da venerdì scorso a questa mattina. E le elezioni hanno premiato il lavoro svolto da chi ha guidato il gruppo negli ultimi 15 mesi.
Il Gruppo Agenti Associati (Gaa) UnipolSai promuove il lavoro svolto dall’esecutivo nazionale (guidato dai co-presidenti Nicola Picaro e Paolo Mordacci), in carica durante il periodo di transizione di un anno e 5 mesi dalla nascita (frutto dell’unione fra gli agenti UnipolSai del Gruppo agenti Milano e quelli del Gruppo agenti UnipolSai, l’ex Gruppo Aziendale agenti Sai).
Così, la seconda assemblea generale del gruppo (per la prima volta elettiva), che si è svolta da venerdì scorso a questa mattina presso l’Hilton Sorrento Palace appunto a Sorrento (nella foto), ha eletto presidente Nicola Picaro, vice presidente vicario Paolo Mordacci, vice presidente Paolo Zavattaro. Gli altri componenti del nuovo esecutivo nazionale sono Maurizio Sanna, Alessandra Beatrice, Francesco Prezioso, Marco Picchi, Davide Capobianco e Giorgio Iandolo. L’esecutivo nazionale (i cui membri si sono ridotti da 11 a 9, come da statuto), in sostanza, è stato confermato quasi in toto, dal momento che di nuovo c’è il solo Capobianco. Hanno concluso la loro esperienza nell’esecutivo Giuseppe Rumor, Orlando Camilletti e Daniela Plastina. Luigi “Gigi” Ragusa è stato confermato segretario e tesoriere.
L’assemblea ha aperto i battenti venerdì con la relazione dei due presidenti uscenti e una parte riservata al dibattito sui temi di attualità che riguardano la categoria agenziale in generale e il mondo UnipolSai in particolare. Nel dettaglio, il Gruppo Agenti Associati UnipolSai ha organizzato prima una tavola rotonda moderata da Fabio Sgroi, direttore di tuttointermediari.it, alla quale hanno preso parte Francesco Bovio, in rappresentanza del Gruppo agenti assicurativi professionisti, Fabrizio Chiodini, presidente di Intermediari UnipolSai (Ius) Associati, Ennio Di Clemente, segretario del Gruppo agenti Sai, Paolo Mordacci, co-presidente del Gruppo agenti Associati UnipolSai, Dario Piana, presidente del Gruppo agenti Milano Allianz, Nicola Picaro, co-presidente del Gruppo agenti Associati UnipolSai ed Enzo Sivori, presidente dell’Associazione Agenti UnipolSai, e poi un faccia a faccia fra Enzo Sivori, vice presidente di Anapa Rete ImpresAgenzia e Corrado Di Marino, vicepresidente del Sindacato nazionale agenti. Sul contenuto di questi momenti di confronto tuttointermediari.it ritornerà nei prossimi giorni.
Ieri c’è stato lo spazio per il dibattito interno al gruppo, culminato con le votazioni. Stamattina l’intervento della direzione della compagnia, con Carlo Cimbri, group ceo e amministratore delegato di Unipol Gruppo Finanziario e presidente di UnipolSai, e Matteo Laterza, direttore generale di UnipolSai. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA