lunedì 26 Gennaio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GROUPAMA E IL BILANCIO 2014: L’AD UZEL CREDE NEL MERCATO ITALIANO

La filiale italiana costituisce circa il 50% del giro d’affari internazionale del gruppo francese. Previsti, nel prossimo triennio, «investimenti significativi» per migliorare l’offerta.

 

Dominique Uzel«L’Italia è un mercato molto strategico per la crescita internazionale di Groupama, che nel 2014 ha acquisito un peso ancora maggiore, raddoppiando il proprio contributo al Gruppo, sia in termini di utile, sia di giro d’affari».

Così Dominique Uzel (nella foto), amministratore delegato di Groupama Assicurazioni e direttore internazionale del Gruppo ha commentato i risultati registrati dalla filiale italiana, che domani saranno sottoposti all’approvazione del consiglio di amministrazione della società.

«La filiale italiana, che costituisce circa il 50% del giro d’affari internazionale, sta proseguendo con successo il miglioramento della strategia di business mix, con risultati eccellenti e di gran lunga superiori al mercato nel settore vita e nel settore non auto. Per il prossimo triennio ci concentreremo con significativi investimenti su un’offerta sempre più orientata al servizio al cliente e all’innovazione di prodotto», ha detto Uzel. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA