La compagnia italiana del gruppo francese è risultata quella con la più alta ammenda nel bollettino dell’istituto di vigilanza di gennaio scorso.
Nel bollettino Ivass di gennaio scorso, la compagnia che si è vista rifilare la sanzione più elevata in termini di importo è stata Groupama Assicurazioni.
L’ammenda complessiva, la somma di due ordinanze, è stata pari a 161.100 euro, ma pesa quella di 159.840 euro per incompletezza, intempestività ed inefficacia delle azioni correttive per porre rimedio alle debolezze riscontrate in una precedente verifica on site nelle procedure e nei controlli che governano il processo di alimentazione della banca dati sinistri; per anomalie nelle procedure riguardanti il sistema informativo targhe assicurate; per il mancato rispetto, per sinistri del ramo Rc auto con 42 posizioni di danno, dei termini per la formulazione dell’offerta di risarcimento al danneggiato, per la relativa corresponsione ovvero per la comunicazione dei motivi di diniego della stessa. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA