venerdì 14 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GROUPAMA ASSICURAZIONI RINNOVA L’OFFERTA “MERCI TRASPORTATE”

La compagnia ha cercato di rendere più trasparente il contratto (è presente un glossario con più di 40 definizioni) puntando sulla personalizzazione, grazie alle garanzie facoltative quali per esempio la copertura dei rischi contingenti, l’estensione ai trasporti accessori e l’inclusione in garanza delle spese correlate al danno subito dalle merci durante il trasporto.

 

Groupama Assicurazioni ha rinnovato la soluzione assicurativa “Merci Trasportate”: si tratta di un prodotto danni, rivolto a qualsiasi azienda (produttori, trader, spedizionieri), di qualsivoglia dimensione, che acquisti e/o venda e/o spedisca merce in tutto il mondo.

Il prodotto copre i danni materiali e diretti alle merci durante il trasporto, le operazioni di carico/scarico e le giacenze di transito, con un livello di copertura modulare che intende adattarsi alle diverse esigenze (dal solo “rischio strada” al “pieno rischio”) potendo poi essere declinato in polizza sul fatturato aziendale, su targhe identificate o ancora ad applicazioni per coperture in abbonamento.

La compagnia, con il nuovo prodotto “Merci Trasportate”, ha cercato di rendere più trasparente il contratto (è presente un glossario con più di 40 definizioni) puntando sulla personalizzazione della copertura, grazie alle garanzie facoltative quali per esempio la copertura dei rischi contingenti, l’estensione ai trasporti accessori e l’inclusione in garanza delle spese correlate al danno subito dalle merci durante il trasporto. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA