I nuovi uffici, situati in viale Restelli, rappresentano «un polo strategico per il business» della compagnia.

Architettura sostenibile e spirito “green”. Sono queste le caratteristiche principali della nuova sede milanese di Groupama Assicurazioni, presentata oggi dalla filiale del gruppo francese Groupama e che rappresenta per la compagnia «un polo strategico per il business».
I nuovi uffici sono situati in viale Restelli, nel cuore del business district del capoluogo lombardo, dove sono presenti alcune fra le più grandi realtà aziendali del panorama nazionale e internazionale (da Ibm a Google, da Iliad a Versace, fino a Unicredit e Huawei).
Secondo quanto comunicato dalla compagnia, quello dove sono ubicati i nuovi uffici di Groupama «è uno dei pochissimi edifici in Italia ad aver ottenuto la certificazione “Leed Platinum”». Si tratta di un riconoscimento internazionale «attribuito alle migliori costruzioni eco-compatibili», attraverso l’ottenimento del «massimo punteggio in ogni categoria presa in esame: dal risparmio energetico e idrico alla riduzione delle emissioni di CO2; dal miglioramento della qualità ecologica degli interni ai materiali e alle risorse impiegate; fino ad arrivare al progetto e alla scelta del sito in cui è ubicato». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











