“Groupama Progetto Attivo” permette al cliente di scegliere tra una gestione libera e una gestione delegata.
Una nuova soluzione multiramo a vita intera. L’iniziativa è di Groupama Assicurazioni, la filiale italiana del gruppo francese.
Groupama Progetto Attivo è attivabile sia con il versamento di un premio unico, sia di premi ricorrenti. Ogni cliente può scegliere diverse modalità di gestione dei premi investiti, modificabili nel tempo a seconda delle esigenze. La modalità in Gestione Delegata è una gestione dedicata svolta da un team di professionisti con l’obiettivo di selezionare i migliori fondi disponibili sul mercato, monitorare gli investimenti del cliente e ribilanciarli per massimizzarne il rendimento. Questa tipologia di gestione investe principalmente in fondi Esg preferendo quindi le società con i modelli di business più sostenibili nell’affrontare i cambiamenti tecnologici, ambientali e sociali in corso ed escludendo le società operanti in settori controversi.
In alternativa, il cliente può optare per la modalità Gestione Libera e scegliere liberamente la combinazione di investimento che preferisce tra i fondi interni unit-linked e la gestione separata. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA