La nuova soluzione assicurativa permette di scegliere tra 9 aree di protezione, fra cui una tutela per gli animali e per chi utilizza la bici.
Si chiama Casa senza confini ed è la nuova soluzione varata da Groupama Assicurazioni che oltre a tutelare la casa, il patrimonio e le persone prevede una copertura anche per gli animali. La soluzione assicurativa permette di scegliere tra 9 aree di protezione.
Entrando nel dettaglio, Casa Senza Confini indennizza i danni alle mura e al loro contenuto in caso di incendio, fulmini, esplosione, fumo. Si può scegliere anche di proteggere la casa dai danni causati dallo spargimento di acqua condotta (comprese le spese di ricerca e riparazione del guasto, anche se conseguenti a fughe di gas), da eventi atmosferici e sociopolitici e dal terremoto.
Il prodotto assicura anche il furto, la rapina, lo scippo e l’estorsione. Oltre al denaro protegge anche gli oggetti personali, i valori e i preziosi assicurati, anche quando portati nei locali di villeggiatura. In caso di rottura accidentale di lastre di vetro e cristalli in genere, rimborsa le spese per la loro riparazione, inclusi i costi di installazione.
Casa Senza Confini prevede anche la Rc verso terzi per danni, fisici o materiali, causati nell’ambito della vita privata (danni provocati da animali domestici, da collaboratori familiari, dai giochi dei bambini) oppure legati alla proprietà o alla conduzione dell’abitazione. Offre anche una copertura assicurativa nel caso di svolgimento di attività di bed & breakfast o di affittacamere nell’abitazione assicurata.
Fra le altre garanzie: tutela legale, infortuni cumulativa dei figli/assicurazione scolastica (protegge i figli con meno di 24 anni, conviventi con il contraente, per gli infortuni occorsi nello svolgimento di attività diverse da quella lavorativa, come le attività scolastiche o il tempo libero), assistenza (in situazioni di emergenza mette a disposizione una struttura organizzativa sempre attiva per risolvere ogni problema, 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno), bici (protegge gli amanti della bicicletta e garantisce assistenza al mezzo e alla persona) e animali (l’assicurazione copre cani e/o gatti, fino a un massimo di 3, con libretto sanitario regolarmente aggiornato e sottoposti alle vaccinazioni obbligatori per legge nonché muniti di microchip o tatuaggio). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA