È una soluzione assicurativa che si pone l’obiettivo di proteggere il comparto dei natanti.

Groupama Assicurazioni ha lanciato Ondamica, una nuova soluzione assicurativa che si pone l’obiettivo di proteggere il comparto dei natanti. Si tratta di un prodotto multigaranzia e modulare, rivolto ai proprietari di unità da diporto, di unità a uso privato o trasporto pubblico di persone, di motori amovibili di qualsiasi potenza, come definiti nelle condizioni generali di assicurazione.
In particolare, la soluzione proposta da Groupama copre tre aree di bisogno: la protezione del patrimonio (per esempio Rc natanti, tutela legale, Rc complementare – giacenza a terra, ricorso terzi e rimessaggio), la protezione del bene (incendio e furto) e la protezione della persona (infortuni del conducente, assistenza).
Inoltre, il prodotto offre una gamma di servizi di assistenza come per esempio il recupero del natante in panne, l’invio di un tecnico a bordo e l’invio del sommozzatore, avvalendosi di un provider specializzato, attivo h24 e 7 giorni su 7.
Per una copertura completa possono aggiungersi la garanzia Rc complementare – giacenza a terra, per i danni causati a terzi durante lavori di manutenzione, riparazione o rimessaggio e il ricorso terzi e rimessaggio per i danni cagionati a terzi dall’incendio del natante quando non si è in navigazione.
Da segnalare, infine, la protezione da infortuni (diaria da ricovero, capitale in caso di invalidità permanente o morte a seguito di infortunio) e la tutela legale, che prevede l’assistenza giudiziale e stragiudiziale necessaria a tutela dei diritti dell’assicurato conseguente a un sinistro rientrante in garanzia. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


 
				

 
								






