Si chiama DinamicaFull Attività e prevede, tra l’altro, un servizio di risk management (Save Risk) che mira a identificare e valutare i rischi dell’azienda.
Groupama Assicurazioni (nella foto, la sede di Roma) ha lanciato un nuovo piano assicurativo multirischio. Si tratta di DinamicaFull Attività e, con un unico contratto, si pone l’obiettivo di tutelare le Pmi mettendo a disposizione una serie di garanzie che si possono personalizzare in base agli specifici rischi aziendali e ai bisogni assicurativi e un servizio consulenziale per l’analisi e la prevenzione dei rischi, la protezione del patrimonio e dei mezzi di produzione, la gestione di emergenze e il ripristino dei beni aziendali, in caso di sinistro, per il riavvio dell’attività di impresa.
La rete agenziale di Groupama Assicurazioni avrà, tra le altre cose, il compito di affiancare l’assicurato e aiutarlo ad analizzare i bisogni assicurativi dell’azienda attraverso il servizio di risk management Save Risk, di stimare le somme corrette da assicurare sia per i danni materiali diretti, sia per i danni indiretti (questo servizio è disponibile per le aziende che hanno acquistato la garanzia incendio all risks), di richiedere, in caso di sinistro, un pronto intervento e il supporto tecnico necessario a contenere i danni, ridurre i tempi di inattività e ripristinare il ritorno alla normalità.
Save Risk, in particolare, è un programma diagnostico che mira a identificare e valutare i rischi operativi legati all’attività svolta, a stimare l’impatto economico in caso di sinistro in termini di interruzione di attività, a individuare le possibili misure di prevenzione e di protezione e a definire le garanzie da attivare per proteggere l’azienda.
DinamicaFull Attività si articola su 9 sezioni combinabili tra loro, integrabili con oltre 60 garanzie facoltative. Le garanzia base sono incendio all risks e responsabilità civile, mentre quelle facoltative sono elettronica, furto, Rc prodotti, danni da interruzione di attività, guasti macchine, tutela legale e assistenza.
Il piano assicurativo proposto da Groupama Assicurazioni copre anche i danni da calamità naturali quali terremoto e inondazioni, alluvioni e allagamenti sull’intero territorio nazionale e quelli da interruzione di attività. Con un unico contratto, infine, è possibile assicurare più stabilimenti produttivi e uffici. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA