Il group ceo di Generali, a margine della presentazione dei risultati dell’esercizio 2014, guarda avanti: «A maggio presenteremo la nuova fase della nostra strategia, che aprirà un nuovo capitolo della storia di Generali».
«Il processo di trasformazione di Generali è stato completato. Posso dire con orgoglio che abbiamo raggiunto con un anno di anticipo i target annunciati nel gennaio 2013». Così Mario Greco (nella foto), group ceo di Generali, ha commentato i risultati dell’esercizio 2014.
«Grazie a questo piano di turnaround abbiamo generato 18 miliardi di euro di valore per i nostri azionisti e confidiamo di continuare a creare valore anche in futuro. Oggi, Generali è focalizzata sul proprio core business assicurativo; più disciplinata nella gestione del proprio patrimonio e del proprio capitale; più semplice e trasparente nella governance e con una presenza geografica semplificata. La performance finanziaria nell’ultimo anno, nonostante una difficoltà di mercato senza precedenti, riflette l’impegno di tutte le nostre persone a mantenere le promesse fatte a clienti e stakeholders. Generali non è mai stata così solida e pronta ad affrontare le sfide nei mercati in cui è presente. A maggio presenteremo la nuova fase della nostra strategia, che aprirà un nuovo capitolo della storia di Generali». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











