Si occuperà di definire e guidare il piano strategico della compagnia, di sviluppare il business facendo leva sulla multicanalità e sulla digital transformation e di rafforzare la presenza del brand sul mercato.
Vincenzo Latorraca è il nuovo amministratore delegato di Global Assistance spa, compagnia specializzata nei rami danni. La nomina è avvenuta in occasione della riunione del consiglio di amministrazione dello scorso 23 dicembre.
Laureato in economia e commercio presso l’Università Cattolica di Milano, proviene da Capgemini, dove ricopriva il ruolo di principal all’interno del consulting della società.
Latorraca ha lavorato per oltre 15 anni nell’ambito della consulenza, seguendo le principali realtà del panorama assicurativo nazionale e internazionale.
Nella gestione della compagnia si occuperà in particolare di definire e guidare il piano strategico, di sviluppare il business facendo leva sulla multicanalità e sulla digital transformation e di rafforzare la presenza del brand sul mercato.
Clara Franzosi continuerà il suo operato come direttore generale gestendo il governo delle funzioni operative della compagnia.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA