L’operazione rientra nel piano strategico della compagnia orientato allo sviluppo del business anche attraverso il potenziamento dell’offerta di prodotti rami danni.
Global Assistance ha esteso la propria attività assicurativa anche al ramo danni 15 Cauzioni (l’Ivass ha dato l’ok con il provvedimento numero 0070730 del 24 marzo scorso).
L’ingresso nel ramo cauzione, si legge in una nota, si inserisce nell’ambito del piano strategico della compagnia, orientato allo sviluppo del business anche attraverso il potenziamento dell’offerta di prodotti rami danni, a disposizione della rete di oltre 500 agenti plurimandatari e broker assicurativi.
A supporto dello sviluppo del nuovo ramo cauzioni, Global Assistance ha creato una business unit dedicata per la valutazione dei rischi, con personale specializzato e di pluriennale esperienza nel settore, e ha implementato una soluzione informatica per supportare i processi digitalizzati.
L’avvio dell’operatività è previsto già dai prossimi mesi non appena ultimata l’attività commerciale e di formazione in corso sulla rete commerciale della compagnia. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











