L’evento si è tenuto la settimana scorsa presso il museo dell’Alfa Romeo ad Arese (Milano). Ecco come è andata.

Oltre 200 intermediari assicurativi, fra agenti e broker, hanno partecipato alla convention 2023 di Global Assistance, compagnia attiva nei rami danni, che si è svolta martedì scorso presso il museo dell’Alfa Romeo ad Arese (Milano).
Per l’occasione, la compagnia ha scelto il claim Tu, Noi, Insieme – Il nostro percorso continua, volendo trasferire un messaggio di “stabilità”, di “un percorso che si è consolidato con il piano strategico triennale e che prevede una continuazione nel prossimo triennio basato sugli stessi principi e votato alla creazione di valore”.
E’ toccato a Francesca Breda, responsabile commerciale di Global Assistance, dare il via ai lavori fornendo un quadro sull’approccio commerciale della compagnia. A seguire, Mario Silla, responsabile area product & business development, ha fornito approfondimenti sull’ampliamento del catalogo prodotti in ambito ramo elementari, mentre Sara Genoni, responsabile area organizzazione e pianificazione strategica, ha illustrato le novità tecnologiche messe a terra quest’anno dalla compagnia, come il nuovo sistema Global Portal, pensato appositamente con l’obiettivo di semplificare i processi degli intermediari plurimandatari.
Si è poi dato ampio spazio alla novità rappresentata dall’esercizio del ramo cauzioni, illustrata dal direttore generale Clara Franzosi. Nel pomeriggio, Pietro Rinaldi, presidente di Global Assistance, ha focalizzato l’attenzione sul rapporto che è stato definito “sempre più consolidato, di fiducia e di dialogo” che intercorre fra gli agenti e la compagnia.
A seguire si è tenuta una tavola rotonda con alcuni membri del management di Global al fine di rispondere alle domande più frequenti della rete, in particolare in ambito tutela legale e gestione sinistri. C’è stato poi l’intervento di Salvatore Forte, responsabile delle funzioni risk management e attuariale della compagnia, per spiegare il principio del Value for Money e dell’importanza dello stesso per assicurati, intermediari e compagnie.
I lavori si sono poi conclusi con l’intervento dell’amministratore delegato Vincenzo Latorraca che ha rimarcato le attività svolte, fornito una visione del prossimo futuro, anche relativamente agli scenari economici e congiunturali che il “sistema Paese” ha di fronte a sé.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











