domenica 10 Maggio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GLOBAL AGENT EXCELLENCE CONTEST 2018: E’ SERGIO SCHENA IL MIGLIOR AGENTE DEL GRUPPO GENERALI

L’ iniziativa, che si è svolta in questi giorni a Sorrento, premia gli agenti più innovativi nel mondo in termini di adozione di tecnologie digitali, raccolta dati e nuovi approcci al mercato.

 

Da sinistra, Sergio Schena e Philippe Donnet

Si è svolta a Sorrento la seconda edizione del Global Agent Excellence Contest di Generali per eleggere il miglior agente all’interno del gruppo.

Si tratta di una iniziativa lanciata nel 2016 per premiare gli agenti più innovativi in termini di adozione di tecnologie digitali, raccolta dati e nuovi approcci al mercato. Alla seconda edizione del contest hanno partecipato 100.000 agenti provenienti da 20 mercati e 22 business unit di Europa, Asia e America Latina, impegnati in selezioni locali tra settembre 2017 e marzo 2018, che hanno portato 10 finalisti a contendersi il riconoscimento.

La decisione finale è spettata al group management committee di Generali, composto da Marco Sesana, Jean-Laurent Granier, Giovanni Liverani, Luciano Cirinà e Frédéric de Courtois.

Al gran finale hanno partecipato i 200 migliori agenti, il group ceo di Generali, Philippe Donnet, e gli head of sales di 20 mercati, che hanno eletto Sergio Schena (Generali Italia) il miglior agente di Generali.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA