La general manager Angela Rebecchi illustra, in sintesi, gli ultimi sviluppi nelle proposte della compagnia.
C’è anche l’espansione delle offerte cyber e sustainable energy fra gli obiettivi fissati da Qbe, il gruppo assicurativo specializzato in business insurance e presente anche in Italia. Proprio degli ultimi sviluppi nelle proposte della compagnia ha parlato Angela Rebecchi, general manager di Qbe Italia.
«Sappiamo che il rischio informatico è una preoccupazione crescente per le aziende in tutto il mondo e per questo stiamo lavorando con specialisti forensi, legali e di pubbliche relazioni per offrire un servizio di risposta potenziato e una copertura ampliata», ha affermato Rebecchi.
Dopo aver sottolineato come Qbe Europa, nell’ultimo anno, abbia ampliato «in maniera significativa» le proprie attività e capacità, con focus particolare sulla gestione dei sinistri e sulla consulenza per la mitigazione dei rischi, Rebecchi ha indicato gli altri temi su cui Qbe sarà presente. A partire dalla transizione dell’Europa verso una economia a basse emissioni di carbonio. «Non solo sosterremo questo tema, ma potenzieremo la nostra offerta rivolta al comparto delle energie sostenibili», ha detto Rebecchi. Inoltre, «l’offerta financial lines di Qbe Europe sarà ampliata per fornire ulteriore supporto alle aziende europee coinvolte in acquisizioni e fusioni. Rafforzeremo anche l’offerta nel settore pharma life science e nelle coperture multinazionali per supportare i nostri clienti in tutto il mondo».
Infine, Qbe sta lavorando «sodo» anche per «rafforzare le relazioni con i clienti e con i broker europei».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA