domenica 05 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GLI AGENTI UNIPOLSAI APPROVANO IL “PATTO 3”

L’assemblea generale della rappresentanza agenziale presieduta da Enzo Sivori, riunita ieri e oggi a Bari, ha sancito “a larghissima maggioranza” il percorso di trattativa durato oltre un anno.  

Un momento dell’assemblea Aua a Bari in corso in queste ore

L’assemblea generale di Agenti UnipolSai Associati, riunita ieri e oggi a Bari, ha detto sì al Patto 3. Il nuovo accordo con la mandante è stato approvato con 1.074 voti favorevoli (74 gli astenuti, 217 i contrari).

È quanto ha fatto sapere la rappresentanza agenziale presieduta da Enzo Sivori. «In questo momento così complesso, nel quale gli agenti si trovano a operare in un quadro caratterizzato da una serie di criticità e incertezze, è del tutto normale essere preoccupati per il presente e soprattutto per il futuro», ha commentato Sivori.

Enzo Sivori, presidente di Aua

«Per questo motivo abbiamo lavorato affinché il Patto preveda sia strumenti di crescita che istituti di salvaguardia, sia opportunità che tutele. La presidenza e la giunta fanno proprio ogni contributo, ogni mozione, ogni istanza espressi durante l’assemblea e si impegnano a perseguirli nel confronto con la compagnia. Confronto che, naturalmente, non si conclude con l’approvazione del Patto. Come previsto dall’accordo stesso, gli effetti dell’applicazione dei vari protocolli verranno costantemente e approfonditamente monitorati, in modo da intervenire prontamente per evitare qualsiasi detrimento alle agenzie». Gli agenti UnipolSai, si legge nella nota, hanno così sancito “l’impegnativo” percorso durato oltre un anno e portato avanti dall’ufficio di presidenza e dalla giunta Aua.

Un percorso segnato “anche da momenti di tensione e difficoltà”, durante il quale, come ha dichiarato lo stesso Sivori nel corso dei lavori, «Aua ha sempre tenuto la schiena dritta, senza mai perdere di vista l’obiettivo principe del bene e dell’interesse dei colleghi iscritti».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA