L’assemblea generale della rappresentanza agenziale presieduta da Enzo Sivori, riunita ieri e oggi a Bari, ha sancito “a larghissima maggioranza” il percorso di trattativa durato oltre un anno.
L’assemblea generale di Agenti UnipolSai Associati, riunita ieri e oggi a Bari, ha detto sì al Patto 3. Il nuovo accordo con la mandante è stato approvato con 1.074 voti favorevoli (74 gli astenuti, 217 i contrari).
È quanto ha fatto sapere la rappresentanza agenziale presieduta da Enzo Sivori. «In questo momento così complesso, nel quale gli agenti si trovano a operare in un quadro caratterizzato da una serie di criticità e incertezze, è del tutto normale essere preoccupati per il presente e soprattutto per il futuro», ha commentato Sivori.

«Per questo motivo abbiamo lavorato affinché il Patto preveda sia strumenti di crescita che istituti di salvaguardia, sia opportunità che tutele. La presidenza e la giunta fanno proprio ogni contributo, ogni mozione, ogni istanza espressi durante l’assemblea e si impegnano a perseguirli nel confronto con la compagnia. Confronto che, naturalmente, non si conclude con l’approvazione del Patto. Come previsto dall’accordo stesso, gli effetti dell’applicazione dei vari protocolli verranno costantemente e approfonditamente monitorati, in modo da intervenire prontamente per evitare qualsiasi detrimento alle agenzie». Gli agenti UnipolSai, si legge nella nota, hanno così sancito “l’impegnativo” percorso durato oltre un anno e portato avanti dall’ufficio di presidenza e dalla giunta Aua.
Un percorso segnato “anche da momenti di tensione e difficoltà”, durante il quale, come ha dichiarato lo stesso Sivori nel corso dei lavori, «Aua ha sempre tenuto la schiena dritta, senza mai perdere di vista l’obiettivo principe del bene e dell’interesse dei colleghi iscritti».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA