giovedì 09 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GLI AGENTI ANAGINA DIVENTANO AZIONISTI DI GENERALI

Il presidente Davide Nicolao annuncia: «La nostra cassa di previdenza ha acquistato ad oggi 750.000 azioni Generali con un investimento complessivo di 13 milioni di euro. Gli acquisti proseguiranno nei prossimi giorni fino a raggiungere l’obiettivo di un milione di titoli».

Davide Nicolao durante l’assemblea di Anagina che si sta svolgendo in queste ore a Roma

Gli agenti di Generali che fanno capo ad Anagina (Associazione agenti imprenditori servizi assicurativi, che rappresenta in prevalenza gli ex agenti Ina Assitalia) diventano anche azionisti della compagnia di Trieste. L’annuncio è stato dato oggi a Roma dal presidente dell’associazione, Davide Nicolao, aprendo i lavori dell’89esima assemblea.

Nicolao, si legge in un comunicato, ha annunciato che «la Cassa di previdenza di Anagina ha acquistato ad oggi 750.000 azioni Generali con un investimento complessivo di 13 milioni di euro» e che gli acquisti «proseguiranno nei prossimi giorni fino a raggiungere l’obiettivo di un milione di titoli».

Il presidente di Anagina ha aggiunto che sarà sottoposta al consiglio direttivo della Cassa di previdenza dell’associazione la proposta di accantonare anche nel bilancio 2023 una somma da destinare all’acquisto di un altro pacchetto di titoli del Leone di Trieste.

Resta sullo sfondo, prosegue la nota, «il desiderio di poter partecipare anche in modo attivo alla vita societaria della compagnia così come quando gli agenti imprenditori dell’ex-Ina contavano sulla presenza di un loro rappresentante nel consiglio dell’istituto assicurativo pubblico». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA