domenica 07 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GIUBILEO: DISPONIBILE LA CARTA DEI SERVIZI “IUBILAEUM CARD”

La carta nasce da una iniziativa di Più Carte srls e offre, tra l’altro, una serie di coperture assicurative. Tra i partner c’è anche Europ Assistance.
  

Iubilaeum CardEurop Assistance (compagnia specializzata nell’assistenza privata), Sigma Dental (attiva nella mobilità Uber), Arion (catena di librerie) e la società +carte! (start up attiva nell’ambito dei servizi) insieme per offrire servizi di assistenza per chi si recherà a Roma nel periodo dicembre 2015 – novembre 2016, in occasione del Giubileo della Misericordia.

Da questa collaborazione nasce la carta di servizi Iubilaeum Card. All’iniziativa partecipano anche diversi esercizi commerciali romani legati ai servizi di accoglienza, mobilità e ristorazione.

La carta (costo 25 euro) offre alcune prestazioni gratuite, come per esempio quelle di assistenza sanitaria (consulenza medica telefonica, invio di un medico o un’autoambulanza, segnalazione di uno specialista, rientro sanitario per l’assistito e per un familiare e altre) o di emergenza odontoiatrica fino a 2.000 euro o ancora la prima corsa con Uber mentre il titolare della carta si trova a Roma per celebrare il Giubileo), mentre altre prestazioni vengono offerte a prezzi agevolati (per esempio tour delle Basiliche, deposito bagagli, noleggio scooter, acquisto guide turistiche o altri libri su Roma e una lunga serie di offerte di ristorazione).

La Iubilaeum Card, che è l’unica carta che ha ottenuto dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione la concessione del marchio ufficiale del Giubileo della Misericordia, può essere acquistata direttamente sul sito www.iubilaeumcard.com (sito declinato in ben 7 lingue) e prossimamente presso diversi esercizi commerciali su Roma.

La Iubilaeum Card è un’iniziativa di +carte! srls (l’amministratore delegato è Alessandro Voglino), una start-up attiva nell’ambito dei servizi, che è nata nel 2015 con una doppia mission: da un lato quella di semplificare la vita quotidiana dei propri clienti, offrendo servizi di assistenza, di consulenza o di gestione relativamente alle piccole difficoltà della vita quotidiana, dall’altro quella di canalizzare, attraverso un accesso privilegiato, la domanda di questi servizi verso un insieme di fornitori convenzionati.

Più Carte distribuisce i propri servizi essenzialmente tramite carte di plastica, acquistabili direttamente on line presso i vari siti tematici della società oppure in forma prepagata presso i punti vendita convenzionati della grande distribuzione organizzata. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA