martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GIOVANI IN VIAGGIO: EUROP ASSISTANCE LANCIA “TRAVELLER GENERATION”

È una nuova gamma di prodotti assicurativi che presenta quattro declinazioni in base ai diversi profili di viaggiatori.
 

europ-assistance-sedeTraveller Generation è la nuova gamma di prodotti assicurativi di Europ Assistance (nella foto, la sede) dedicata ai giovani in viaggio, che presenta quattro declinazioni in base ai diversi profili di viaggiatori: Smart, Relax, Sport, Events & Festivals.

Tutte prevedono l’assistenza 24 ore su 24, senza limiti di massimale anche in caso di atto terroristico e attivabile in chat con Facebook Messenger. Le polizze garantiscono inoltre il pagamento di eventuali spese mediche fino a 1.000.000 di euro senza nessuna franchigia e anticipo e la Expert Trip Helpline che permette di trovare una soluzione a problemi come per esempio la perdita della coincidenza, il rifacimento di documenti in caso di furto o smarrimento, l’anticipo contanti al consulente linguistico per emergenze mediche o legali.

La polizza Relax include la copertura del bagaglio, estesa anche a tablet, smartphone e Pc. La Sport è caratterizzata dal rimborso di eventuali lezioni e del noleggio dell’attrezzatura sportiva non goduta, in caso di infortunio o malattia, mentre Events & Festivals garantisce il rimborso del biglietto dell’evento in caso di mancata partenza o di problemi occorsi durante il viaggio.

È inoltre disponibile, per le quattro soluzioni, la garanzia opzionale Annullamento Young che prevede il rimborso della penale dell’intero viaggio se non si è più in grado di partire per vari motivi documentabili. I prezzi partono da 35 euro per una polizza della durata di 5 giorni e da 176 euro per le versioni annuali dedicate a chi ama viaggiare tutto l’anno. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA