Da qualche settimana ha assunto il ruolo di direttore communication, corporate responsibility and public affairs.
Da qualche settimana, il gruppo Axa Italia ha un nuovo direttore communication, corporate responsibility & public affairs. Si tratta di Giorgia Freddi, che vanta oltre 20 anni di esperienza in strategie di comunicazione e marketing, e che contestualmente è entrata a far parte del management committee della capogruppo Axa Assicurazioni, riportando al ceo Patrick Cohen. A lei è stato assegnato il compito di contribuire a definire e implementare la strategia di comunicazione integrata, di corporate responsibility e public affairs per rafforzare il posizionamento di Axa Italia. Gestirà inoltre le relazioni con l’ecosistema sociale della compagnia e le relazioni istituzionali.
Nata 45 anni fa a Ravenna, Freddi, dopo la laurea in lettere e filosofia presso l’Università Alma Mater di Bologna, ha iniziato a occuparsi nel 2000 di media relations. Dal 2002 è entrata a far parte del gruppo Hera, la multiutility con sede a Bologna attiva nei servizi energetici, idrici e ambientali, dove ha ricoperto diversi ruoli, prima come capo ufficio stampa occupandosi del posizionamento del gruppo dopo la quotazione in Borsa e poi come responsabile media relation e content.
Nel 2010 è approdata nel gruppo assicurativo francese Groupama con il ruolo di direttore comunicazione e relazioni esterne della filiale italiana, con sede a Roma, guidando le attività di comunicazione, media relation, advertising, eventi, Csr e sponsorship. Dal 2017 ha acquisito anche la responsabilità della direzione marketing, focalizzandosi sullo sviluppo di strumenti digitali per gli agenti e i clienti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA