Qualche giorno fa, il nuovo country manager & ceo di Generali Italia ha avuto modo di incontrare nella sua nuova veste tutti i colleghi di Generali Country Italia nel corso dell’appuntamento mensile in live streaming.
«Una nuova tappa del mio percorso, dopo 20 anni di carriera in Generali». Così Giancarlo Fancel ha definito il nuovo incarico che gli è stato assegnato dal primo settembre scorso: country manager & chief executive officer di Generali Italia.
Qualche giorno fa proprio Fancel ha avuto modo di incontrare nella sua nuova veste tutti i colleghi di Generali Country Italia nel corso dell’appuntamento mensile in live streaming. «Ho ritrovato molti colleghi con cui abbiamo percorso tanta strada e posso dire che mi è sembrato di tornare a casa», ha commentato.
Lui, Gianluca Perin (nuovo country general manager) e Massimo Monacelli (nuovo general manager di Generali Italia), (nella foto sopra, da sinistra: Perin, Fancel e Monacelli) hanno spiegato la nuova organizzazione che, ha spiegato Fancel, «fa leva sulla valorizzazione delle nostre migliori competenze e talenti interni e permetterà a Generali Country Italia di esprimere al meglio tutto il suo potenziale e allo stesso tempo creare valore per i nostri clienti, il gruppo e tutti gli stakeholder».
Questa nuova struttura organizzativa, ha sottolineato, è stata varata «proprio per realizzare il piano strategico 2022-2024. Dovremo proseguire nel nostro impegno verso i clienti e il territorio, lavorando contemporaneamente all’integrazione di Cattolica e di tutti i nuovi colleghi che fanno parte del nostro gruppo. Sarà importante lavorare insieme, con una determinazione condivisa e un impegno costante nel conseguire risultati concreti e tangibili: in questo modo Generali avrà le risorse, la tenacia e soprattutto il talento per guidarci verso il futuro».
Per il raggiungimento degli obiettivi, a diretto riporto del country manager & ceo Generali Italia sono stati nominati due general manager (appunto Perin e Monacelli) e definite le principali funzioni centrali di country quali il chief financial officer (affidata a Giulia Raffo), il chief marketing & product officer (Davide Passero), il country chief investment officer (Maurizio Verbich), il general counsel (Cristina Rustignoli) e la corporate social responsibility (Barbara Lucini), oltre alle società Alleanza Assicurazioni (guidata da Passero), Genertel e Genertellife (Maurizio Pescarini), Das (Roberto Grasso) e Genagricola (Igor Boccardo).
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











