venerdì 17 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GIALLANZA E BERRETTA TORNANO IN AIG ITALIA

Il primo ha assunto il ruolo di senior casualty underwriter; il secondo è stato nominato liability manager Aig Paesi Mediterranei.

 

  

Alessandro Giallanza e Fabrizio Berretta sono entrati a far parte del team liability di Aig Italia.

Il primo, laureato in relazioni pubbliche presso lo Iulm di Milano, ha ricoperto il ruolo di senior casualty underwriter in Axa dal 2015 e ha già lavorato in Aig come casualty underwriter corporate e major e team leader. Dal 2001 al 2008 è stato causalty underwriter in Aurora. Nel suo nuovo ruolo di senior casualty underwriter riporterà a Fabrizio Berretta, nominato liability manager Aig Paesi Mediterranei.

Berretta, laureato in economia all’Università di Torino, ha ricoperto dal 2015 in Axa Corporate Solutions il ruolo di casualty LoB manager, responsabile in Italia per lo sviluppo del portafoglio liability, environment liability, financial lines, personal accident e cyber. Sempre in Axa Corporate Solutions è stato high growth market manager dal 2012, sviluppando, in collaborazione con gli enti locali del gruppo Axa, i grandi rischi P&C, construction, marine in Algeria, Grecia, Serbia e Turchia. Dal 2005 al 2012 è stato senior casualty underwriter. In Aig dal 2002 al 2005 come senior liability underwriter, ha lavorato anche in Cattolica e in Augusta Assicurazioni. Nella sua nuova funzione riporterà a Marco Dalle Vacche, general manager Italia e Paesi Mediterranei.

Marina Giurato, in precedenza a capo della struttura liability di Aig Italia, è stata incaricata di seguire un progetto commerciale focalizzato sull’Rc nell’ambito della struttura commerciale. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA