La prima tappa si è svolta a Noventa di Piave (Venezia) alla presenza dei vertici del gruppo agenti e di Luca Colombano, direttore commerciale di Uniqa e di Italiana.

Lo scorso 29 marzo è partito il ciclo di assemblee territoriali organizzato dal Gruppo intermediari assicurativi (Gia) Uniqa che abbraccerà varie città italiane. Alla prima assemblea, che si è svolta la settimana scorsa a Noventa di Piave (Venezia), hanno partecipato gli agenti Uniqa di Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto, in tutto 38 agenzie e quasi una sessantina di presenti.
Dopo l’introduzione di Fabio Negri, delegato territoriale del gruppo, sono intervenuti, fra gli altri, Claudio Tomiato, presidente del Gia Uniqa, Sergio Di Matteo, segretario e responsabile dei delegati territoriali del gruppo, Michele Tescaro, Stefano Pandolfo e Ottavio Pasquotti, componenti delle varie commissioni, e rappresentanti della compagnia. In particolare era presente, oltre all’area sales manager Matteo Kullovitz, il direttore commerciale di Uniqa e di Italiana, Luca Colombano, che parteciperà a tutte le tappe. Naturalmente sono state affrontate le tematiche connesse allo stato di avanzamento dell’integrazione di Uniqa in Italiana e all’avvio delle attività future.

Nel corso dell’evento c’è stato spazio anche per festeggiare il 40esimo anniversario della fondazione del Gia Uniqa, che ha visto la luce nel 1978. Nella circostanza, Roberto Fambrini (presidente quando il gruppo ha tagliato il traguardo dei 30 anni), Tomiato, attuale presidente e il direttore commerciale Colombano hanno simbolicamente tagliato la torta per celebrare la ricorrenza.
Il ciclo delle assemblee territoriali del Gia Uniqa andrà avanti e si concluderà entro il prossimo 5 giugno, qualche settimana prima dell’assemblea generale in programma il 29 e 30 giugno. Prossime tappe: Milano (17 aprile), Perugia (18 aprile) e Torino (26 aprile). Le date degli incontri di Bologna, Firenze, Roma, Bari e Palermo devono essere ancora definite.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA