Utilizzato il nome di una società regolarmente iscritta nel Rui (Ferraris Assicurazioni), ma che è del tutto estranea all’attività svolta dal sito Ferrarisassicurazioni.com.

Ferraris Assicurazioni ci riprova. Attenzione: si tratta di una società fantasma, da non confondere con la società Ferraris Assicurazioni di Ferraris Alberto e Andrea & C. sas (sede legale in piazza Vittorio Veneto 16 a Biella) che è regolarmente iscritta nel Rui e ha tutte le carte in regola per svolgere l’attività di intermediazione assicurativa.
A gennaio scorso l’Ivass aveva segnalato l’irregolarità del sito www.ferrarisassicurazioni.it (oggi off line) perché non riconducibile a intermediario assicurativo iscritto nel Rui. Oggi questa società fantasma è di nuovo on line promuovendo polizze Rc auto, anche aventi durata temporanea, attraverso il sito internet www.ferrarisassicurazioni.com, i cui contenuti sono risultati gli stessi del portale precedente.
I contatti riportati sul sito farlocco sono questi: uffici in corso Vittorio Alfieri 339 ad Asti, telefono 0141-1706938, cellulare 328-3480891, e-mail preventivi@ferrarisassicurazioni.com. Inoltre è riportato il numero di iscrizione al Rui della Ferraris Assicurazioni (quella vera) che è del tutto estranea alle attività svolte attraverso lo stesso sito.
A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA